Category Archives: Travel 2.0

Singapore Airlines, voli full service

aereo21

Singapore Airlines annuncia oggi i suoi prodotti di cabina di prossima generazione, destinati a diventare il nuovo benchmark per i viaggi aerei premium. I passeggeri che viaggiano su voli selezionati tra Singapore e Londra saranno i primi a sperimentare i nuovi interni di cabina a partire da settembre, nelle classi First, Business ed Economy. Le nuove sedute e il sistema di intrattenimento in volo KrisWorld saranno progressivamente estesi ad altre rotte man mano che i nuovi aeromobili entreranno in servizio.

ItalyGuides – podcast di viaggio gratis e con stile.

Your audio guides about Rome, download free audio book of Rome, Podcast for iPod or MP3, Italy guideAncora una volta mi piace tornare sulla vera e propria rivoluzione che internet sta portando nel modo di viaggiare.
Prendiamo il podcasting, ad esempio: cioè la possibilità di scaricare files audio o video prodotti più o meno professionalmente, o in maniera del tutto artigianale da persone comuni, sugli argomenti più disparati.
Le aziende stanno scoprendo sempre di più il valore e le enormi possibilità offerte dal podcasting per proporre servizi o risolvere il problema della comunicazione esterna. Purtroppo il settore turistico in Italia si sta muovendo ancora piuttosto lentamente, se paragonato all’enorme sviluppo del podcasting turistico nel mondo anglosassone. Con qualche eccezione!
Vi segnalo infatti italyguides.it, che propone interessanti guide turistiche delle principali città d’arte italiane (Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Siena, Napoli) da scaricare gratuitamente per l’iPod, in MP3 o addirittura in formato leggibile sul navigatore satellitare Garmin.

Audioguide per iPod e telefonino cellulare.

iAudioguide.com è un altro sito che si propone di offrire gratuitamente audio-guide per i turisti che visitano le città più importanti del mondo.
I files, da scaricare senza bisogno di registrazione al sito, sono in formato mp3 per l’audio e pdf per le foto e le notizie aggiuntive.
Al momento sono scaricabili dal sito le guide di Barcellona, Roma, Londra, Parigi, Vienna, Dublino e Bruxelles.
In inglese.
Il sito è predisposto per i feeds ed il podcasting.

www.iaudioguide.com

Google Maps per il running, il trekking e la mountain bike

Google Maps per pianificare tracciati a piedi o in bicicletta, per il running, il trekking o per andare in mountain bike.

Basta posizionarsi con la mappa al punto giusto, piazzare i soliti spilloni lungo il percorso desiderato, ed ecco venir fuori le distanze parziali e totali, sia in miglia che in chilometri, il profilo altimetrico, il consumo di calorie (calcolato per la corsa).

Utili equazioni londinesi

Anni fa, quando, in tempi non sospetti, gironzolavo già per Londra come “turista fai da te”, avrei dato qualsiasi cosa per un’equazione come la seguente:

 
= PintSearch.com



Eh già, potenza di internet, ora basta digitare le parole www.pintsearch.com
Pintsearch.jpgsu un qualsiasi browser per ritrovarsi tra le mani una splendida “mappa alcolica” di Londra, con tanto di indirizzi, numeri di telefono, giudizi/recensioni e specialità della casa di oltre 2000 pub situati all’ombra del Big Ben !

E c’è di più, degli efficacissimi motori di ricerca interni al sito permettono di trovare i pub più vicini alla propria zona, nel proprio quartiere o nei pressi di una determinata fermata della metropolitana. Per curiosità sono andato a cercare dei pub che conoscevo e, oltre al piacere di trovarli, mi sono anche trovato perfettamente d’accordo con i giudizi che ne erano stati dati.

Powered by WordPress | Theme Designed by: Free WpThemes Blog | Thanks to http://porada.blog.onet.pl/, This Site and this