Category Archives: Multimedia

ItalyGuides – podcast di viaggio gratis e con stile.

Your audio guides about Rome, download free audio book of Rome, Podcast for iPod or MP3, Italy guideAncora una volta mi piace tornare sulla vera e propria rivoluzione che internet sta portando nel modo di viaggiare.
Prendiamo il podcasting, ad esempio: cioè la possibilità di scaricare files audio o video prodotti più o meno professionalmente, o in maniera del tutto artigianale da persone comuni, sugli argomenti più disparati.
Le aziende stanno scoprendo sempre di più il valore e le enormi possibilità offerte dal podcasting per proporre servizi o risolvere il problema della comunicazione esterna. Purtroppo il settore turistico in Italia si sta muovendo ancora piuttosto lentamente, se paragonato all’enorme sviluppo del podcasting turistico nel mondo anglosassone. Con qualche eccezione!
Vi segnalo infatti italyguides.it, che propone interessanti guide turistiche delle principali città d’arte italiane (Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Siena, Napoli) da scaricare gratuitamente per l’iPod, in MP3 o addirittura in formato leggibile sul navigatore satellitare Garmin.

FON Maps Liberator: Internet in movimento.

LOGOFON è la più grande Community WiFi nel mondo, concepita per la condivisione a titolo gratuito del proprio accesso Internet wireless di casa in cambio della possibilità di connettersi ad internet (sempre gratuitamente) in WiFi facendo riferimento all’Access Point più vicino di un altro “Fonero”.
L’idea è molto semplice: perchè pagare l’accesso a Internet quando fuori casa se si dispone di quello di casa, peraltro già pagato?

Audioguide per iPod e telefonino cellulare.

iAudioguide.com è un altro sito che si propone di offrire gratuitamente audio-guide per i turisti che visitano le città più importanti del mondo.
I files, da scaricare senza bisogno di registrazione al sito, sono in formato mp3 per l’audio e pdf per le foto e le notizie aggiuntive.
Al momento sono scaricabili dal sito le guide di Barcellona, Roma, Londra, Parigi, Vienna, Dublino e Bruxelles.
In inglese.
Il sito è predisposto per i feeds ed il podcasting.

www.iaudioguide.com

In moto tra Campania, Basilicata e Puglia

Basilicata_Campi_di_Grano.jpgLa terra cambia aspetto chilometro dopo chilometro, passando da pesaggi alpestri a boschi di un verde scurissimo, per assumere poi un andamento più dolce, nella luce dorata di sterminate distese di grano che sembrano animarsi di vita sotto il vento. Cambiano i dialetti, gli accenti delle persone, i colori delle case, sicché ci si rende conto che ci sono strade particolari ed antiche che attraversano confini impalpabili.

Powered by WordPress | Theme Designed by: Free WpThemes Blog | Thanks to http://porada.blog.onet.pl/, This Site and this